È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Per maggiori info contattare l'amministratore del forum balestratese@hotmail.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Dieci buoni motivi per iscriversi al Nuovo Partito d'Azione

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2007 13:33
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/12/2007 13:33

DIECI MOTIVI PER ISCRIVERSI AL "NUOVO PARTITO D’AZIONE"

1) Puoi iscriverti perché dopo sessant’anni dalla scomparsa del vecchio Partito d’Azione sono sempre più coloro che rivalutano la storia, gli uomini e la cultura politica dell’azionismo e ne rimpiangono la nobiltà e la diversità essendo noto a tutti che l’azionismo è sinonimo di tensione ideale e di seria e credibile intransigenza morale.

2) Puoi iscriverti perché, proprio a causa di questa sessantennale assenza, l’azionista è l’unica bandiera ideale che non è stata macchiata dalle vergogne della Prima e poi della Seconda Repubblica.

3) Puoi iscriverti perché l’azionismo con la sua sincera esigenza spirituale di far avanzare la libertà nella giustizia e la giustizia nella libertà, con la sua disposizione a non scindere l’etica dalla politica e la politica dalla cultura è ormai l’unica base credibile affinché la sinistra possa essere legittimata a governare le moderne società occidentali avanzate e soprattutto quella italiana, essendo, tra l’altro, l’azionismo una creazione ideologica tipicamente italiana.

4) Puoi iscriverti perché una consistente presenza azionista, a livello politico, avrebbe impedito in tutti questi anni che l’Italia scivolasse ai livelli deprimenti in cui si trova.

5) Puoi iscriverti perché l’azionismo merita ampiamente un risarcimento storico e l’unico risarcimento adeguato è quello di riportarlo nell’attualità politica dopo tanti anni con uno strumento finalmente adeguato; un nuovo partito politico azionista.

6) Puoi iscriverti perché chi oggi si dice azionista non può più limitarsi a farlo militando in altri partiti o riducendo la militanza azionista a mera divulgazione storico-culturale in circoli o associazioni culturali, impostazione che non ha portato a niente di concreto, né di qualificante. E’ arrivato il momento che gli azionisti tornino ad avere la propria casa politica, il ‘Nuovo Partito d’Azione’.

7) Puoi iscriverti perché dopo sessant’anni di assenza di una seria e credibile forza politica di ispirazione, prettamente ed espressamente azionista, l’azionismo ha anch’esso bisogno di una ridefinizione ideologico-programmatica, dal momento che il mondo è mutato profondamente dai tempi della Resistenza e del primo Dopoguerra.

8) Puoi iscriverti perché noi del ‘Nuovo Partito d’Azione’ non nasciamo nei corridoi del potere e non rinunceremmo mai ai nostri principi per afferrare una qualsiasi poltrona di potere.

9) Puoi iscriverti perché non vogliamo essere solo i nuovi portatori di quella che più volte è stata definita ‘la più bella ideologia’, ma anche del modo più bello di fare politica; prima pensare alle vere esigenze del popolo, e, poi, a tutto il resto. Data questa nostra impostazione, possiamo permetterci il ‘lusso’, se così si può dire, di avanzare delle proposte coraggiose e serie per risanare questo malandato Paese dalla rovina in cui è caduto.

10) Puoi iscriverti perché il ‘Nuovo Partito d’Azione’ vuole essere un partito diverso dagli altri, un partito in cui ci si possa ritrovare a militare con spirito fraterno e scevro da prevaricazioni da piccola setta o da piccola nomenklatura. La democrazia e la moralità cominciano proprio dall’interno dei partiti.

Se tu ritieni che almeno uno di questi dieci motivi sia valido, dal tuo punto di vista ovviamente, non esitare ad iscriverti o almeno a diventare un simpatizzante fiancheggiatore (vedi articolo 16 del nostro Statuto relativo al Registro Nazionale degli Aderenti). Poi, una volta iscritto, la tua tessera non resterà solo un bel pezzo di carta colorata, ma la premessa per un tuo immediato coinvolgimento nelle strutture del Partito ai vari livelli, dal momento che noi ti chiederemo di mettere le tue capacità al servizio della causa azionista, per costruire tutti insieme con spirito fraterno di militanza un partito ‘diverso’ nel senso migliore della parola. Un Partito diverso ed orgoglioso di esserlo, come lo era il vecchio Partito d’Azione. Ti chiederemo di diventare un militante, un quadro di Partito, ti chiederemo un impegno vero e non di essere solo un numero di tessera che paga, anno per anno, la sua quota di iscrizione restandosene a casa. Non esitare quindi; vieni con noi per costruire un nuovo stile politico, un nuovo spazio politico, una nuova base ideologico-programmatica, un nuovo partito; il NUOVO PARTITO D’AZIONE.
Vieni a darci una mano, subito, per contribuire a fare dell’Italia un Paese più giusto, più onesto, più serio, più pulito.

Per iscriversi basta eseguire un versamento di soli 15 Euro (il costo della tessera) sul seguente conto corrente :

NUOVO PARTITO D’AZIONE
Conto corrente postale numero 68301217
ABI; 07601
CAB: 03200
Presso agenzia di Roma Termini 55798 – Via G. Giolitti, 14 – 00185 ROMA


NUOVO PARTITO D’AZIONE
Direzione Nazionale
Via degli Ausoni 7/a – 00185 ROMA



LA PROCEDURA PER ISCRIVERSI

Scarica il modulo di iscrizione, compilalo e spediscilo per posta all’indirizzo stampato sul modulo.
Nello stesso tempo, versa la quota di 15 Euro sul nostro conto corrente (o tramite vaglia postale semplice) ed aspetta di essere contattato nel giro di pochi giorni.
Dopo il nostro contatto, la tessera di iscrizione, valida per l’anno solare in corso, sarà spedita al tuo domicilio.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Per maggiori info contattare l'amministratore del forum balestratese@hotmail.it