È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Per maggiori info contattare l'amministratore del forum balestratese@hotmail.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Programma del Nuovo Partito d'Azione

Ultimo Aggiornamento: 17/12/2007 13:34
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 12
Città: BASSANO DEL GRAPPA
Età: 46
Sesso: Maschile
17/12/2007 13:34

Il Programma del ‘NUOVO PARTITO D’AZIONE’

Venticinque proposte per il risanamento dell’Italia

Il programma politico del NUOVO PARTITO d’AZIONE si basa su un’idea trasversale, ma quanto mai semplice; il risanamento generale della società, della economia, della vita associata, della cultura, dell’ambiente e della politica.


RISANAMENTO DELLA POLITICA

1) Prelievo del 70% dalle indennità per i parlamentari nazionali e del 50% da tutte le indennità a tutti i livelli inferiori (Assessori e Consiglieri Regionali, Provinciali, Comunali, Amministratori di Enti partecipati dagli Enti Locali e di Enti Pubblici statali, ecc.).
Tali prelievi saranno destinati al costituendo ‘Fondo Speciale per la riduzione del debito pubblico’.

2) Abolizione dei titoli di “Onorevole” e “Senatore” e sostituzione con il titolo di “Signor Deputato al Parlamento Nazionale”, abolizione del quorum per i referendum, abolizione dell’obbligo della raccolta di firme per la presentazione di liste elettorali a qualsiasi livello.

3) Ritorno al sistema elettorale proporzionale puro, senza quote di sbarramento, senza premi di maggioranza e con la possibilità di tener in conto la volontà politica anche degli astensionisti tagliando dei seggi in proporzione della percentuale di astensionisti.

RISANAMENTO FINANZIARIO ED ECONOMICO

4) Introduzione di una tassa annuale progressiva e combinata, la TPPC, sui patrimoni mobiliari e sulle transazioni immobiliari a partire da patrimoni familiari mobiliari superiori a 200.000 euro il cui ricavato vada interamente in un costituendo ‘Fondo speciale per la riduzione del debito pubblico’ (la tassa patrimoniale resterà in vigore almeno fino a quando il debito pubblico non sarà stato ridotto ad una percentuale oscillante tra il 40% ed il 60% (limite dei trattati di Maastricht) del PIL (attualmente il rapporto debito/Pil è al 106% e sta risalendo pericolosamente mentre il debito ha toccato il record negativo assoluto proprio nelle ultime settimane).

5) Introduzione di un reddito di cittadinanza individuale esteso a tutti i veri disoccupati o agli incapienti totali (cumulabile con altri redditi fino ad una certa soglia).

6) Introduzione di un’imposta negativa sul reddito cumulativo del nucleo familiare (non cumulabile con il reddito di cittadinanza) a favore delle famiglie con redditi insufficienti al minimo statistico vitale.

7) Adozione di una serie di politiche organiche convergenti sullo stesso obiettivo di determinare una diffusa e duratura tendenza alla riduzione dei prezzi al consumo e delle tariffe, soprattutto di un largo paniere di generi di uso comune, e inversione della tendenza speculativa, da ottenere se necessario anche con mezzi coercitivi, che, prendendo a pretesto l’introduzione dell’euro, ha operato una vera e propria rapina legalizzata ai danni dei consumatori italiani.

8) Destinazione dell’8 per mille al costituendo ‘Fondo speciale per la riduzione del debito pubblico’, per l’80%, e per il rimanente 20% alla ricerca scientifica pura ed applicata per il solo settore biotech.


RISANAMENTO DELLA CULTURA

9) Riforma della docenza universitaria e del sistema della Ricerca con l’obiettivo prioritario di favorire effettivamente i più capaci e eliminare una volta per tutte le cooptazioni nepotistiche o gli accordi consociativi sui concorsi che rendono questi ultimi una finzione, nonché di favorire la qualità e la libertà della ricerca all’interno di una Legge quadro per la ricerca scientifica e l’università che preveda, tra l’altro, massicci incentivi in favore degli scienziati italiani che lavorano all’estero e che vogliano rientrare a lavorare in Italia. Tra le altre misure di questa Legge Quadro ve ne sarà una in particolare che prevederà un meccanismo automatico per cui al di sotto della soglia del rapporto debito/PIL dell’80%, per ogni abbassamento di un punto nello stesso rapporto, una percentuale supplementare dello 0,1% del PIL viene destinata al finanziamento della ricerca scientifica pura ed applicata.

10) Riduzione di tutte le sacche di spreco nel bilancio statale ed in quello degli enti locali e di sottogoverno. Il risparmio ottenuto va nel ‘Fondo per il reddito di cittadinanza’.

RISANAMENTO DELL’AMBIENTE

11) Lotta dura all’elettrosmog e cancellazione del decreto Gasparri. Riduzione a 0,3 elettronvolt come nuovo limite massimo di emissione per ogni centralina dei gestori telefonici già impiantata o da impiantare, delocalizzazione obbligatoria a cura dei comuni delle antenne fuori dai centri abitati ed introduzione di reati che prevedano pene severe per chi produce immissione nell’ambiente di onde elettromagnetiche oltre i nuovi limiti di 0,3 elettronvolt/metro.

RISANAMENTO DELLA VITA ASSOCIATA

12) Raddoppio delle pene per i reati di truffa, appropriazione indebita e per altri reati contro il patrimonio con conseguente cancellazione di tutte le leggi del governo Berlusconi che hanno favorito il falso in bilancio ed altri reati economici. Legge sul risparmio a favore dei piccoli risparmiatori. Introduzione, in casi limitati, della class action.

13) Nuova legge sui concorsi pubblici che metta effettivamente tutti i cittadini partecipanti sullo stesso piano di diritti e di opportunità, secondo l’esclusivo criterio del merito, e che punisca severamente i tentativi di pilotare e di truccare gli stessi concorsi. Estensione della trasparenza (fine dei favoritismi, delle raccomandazioni, dei trucchi, delle cooptazioni nepotistiche, familistiche e di analoga natura) con innovative e severe norme legislative.

14) Cancellazione di tutte le leggi del Governo Berlusconi che hanno favorito
oggettivamente la propensione a commettere reati contro la P.A. o che coartino il retto funzionamento della giustizia con conseguente adozione di nuove leggi che prevedano inasprimenti delle pene per reati contro il patrimonio e contro la Pubblica Amministrazione.

15) Inasprimento delle pene e delle leggi contro ogni altra forma di criminalità comune.

16) Revisione del Codice Penale, del Codice di Procedura penale e di tutte quelle leggi che obbligano i magistrati o meglio che consentono loro in base a discutibili ed arbitrarie interpretazioni delle norme il rilascio in libertà dopo periodi ridicoli di detenzione degli autori di gravi crimini.

17) Inasprimento delle leggi contro il terrorismo internazionale ed interno (islamista e non), anche con provvedimenti speciali, se necessario tra cui l’adozione di una legge che faciliti l’effettivo allontanamento dal nostro Paese di cittadini stranieri senza permesso di soggiorno, che commettano reati comuni punibili con un periodo di detenzione superiore ad un anno.

18) Adozione di una legge contro il conflitto di interessi, che preveda l’esclusione dalla vita pubblica per i cittadini concessionari di un bene pubblico che risultino ancora, formalmente o sostanzialmente, detentori della concessione al momento dell’accettazione di una candidatura a cariche elettive e conseguente adozione di una norma di legge per cui nessun cittadino italiano o straniero può essere, formalmente o sostanzialmente, attraverso familiari o prestanomi, proprietario di più di una licenza di trasmissione televisiva a livello nazionale.

19) Valorizzazione del Terzo Settore, dell’economia del ‘privato sociale’, di nuove forme solidaristiche e di mutuo sostegno fra i cittadini, adozione di nuove leggi per un Welfare State deburocratizzato, efficiente, più avanzato, e, nello stesso tempo, meno costoso.

20) Abolizione del segreto di Stato per i reati di strage e di terrorismo.

21) Abolizione dell'Ente Provincia.

22) Abolizione della prescrizione per un maggior numero di reati.

23) Riforma in senso ultragarantista a favore dei giornalisti della legge per il reato di diffamazione a mezzo stampa, oggi inteso come mezzo di intimidazione contro la libertà di stampa.

24) Elezione diretta da parte dei cittadini di alcuni o di tutti gli amministratori degli enti a nomina regionale, a cominciare dalle ASL, abolizione degli enti inutili e forte riduzione del numero e degli amministratori degli enti subregionali.

25) Nuova legge sul sequestro dei beni mafiosi, al posto della ormai troppo vecchia e superata legge Rognoni-La Torre.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Per maggiori info contattare l'amministratore del forum balestratese@hotmail.it