È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Per maggiori info contattare l'amministratore del forum balestratese@hotmail.it
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Il " libro mastro dei favori " di Lombardo

Ultimo Aggiornamento: 16/05/2008 23:09
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
16/05/2008 23:02

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta conoscitiva sul presunto "libro mastro dei favori" che il Corriere attriibuisce a Lombardo.

30 aprile 2008

La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta conoscitiva sui contenuti dell'articolo del Corriere della sera che parla dell'esistenza, scoperta su Internet, di un presunto "libro mastro dei favori" che sarebbe riferibile al presidente della Regione Siciliana e leader del Mpa, Raffaele Lombardo. Lo si apprende da fonti qualificate. Il fascicolo è aperto, allo stato, soltanto per verificare se sussistano ipotesi di reato ed è senza iscritti nel registro degli indagati. Le indagini sono state delegate alla polizia postale.
E' la seconda inchiesta conoscitiva che la magistratura etnea avvia dopo segnalazioni di stampa: la precedente riguarda un servizio trasmesso su La7, durante il programma Exit, sul ruolo di alcuni patronati di Catania e della loro vicinanza al Mpa durante la campagna elettorale per le politiche del 13 e 14 aprile scorsi.
Anche per questo fascicolo, al momento, non ci sono ipotesi di reato configurate né iscritti nel registro degli indagati.-
"La Sicilia che emerge dall'articolo pubblicato oggi su Il Corriere della Sera non è quella di cui andiamo fieri", afferma Tonino Russo, vice segretario regionale del Partito democratico siciliano. "Se fosse confermato quanto scritto - aggiunge l'esponente del Pd - saremo dinanzi alla certificazione di una Sicilia premoderna e feudale che affonda le radici in un sistema di consenso politico che speravamo fosse archiviato. Serve che su vicende come questa e come quella denunciata nei giorni scorsi dalla trasmissione Exit di La 7 sia fatta piena luce".
"Tutto questo ci deve comunque far riflettere - conclude Russo - e ci obbliga a tenere alta l'attenzione su un modo di concepire la politica come favore che non ci appartiene, che condanniamo
Fonte Ansa

E Fefè risponde querelando:

Raffaele Lombardo, neo presidente della Regione siciliana ha dato mandato al suo legale, Antonio Fiumefreddo, di sporgere querela per diffamazione contro il quotidiano 'Il Corriere della Serà per l'articolo pubblicato oggi con il titolo 'Lombardo, spunta in rete il libro mastro dei favorì, nel quale si parla di un file contenente raccomandazioni a mezzo di posta elettronica.

Per Fiumefreddo questo «è l'ultimo tentativo, in ordine di tempo, di screditare l'immagine e la dignità dell'on. Lombardo e nel contempo manifestare fastidio, preoccupazione e intolleranza per il consenso popolare che gli è stato espresso con il voto del 13 e 14 aprile imponentemente ed omogeneamente diffuso sul territorio regionale».
Fonte Adnkronos

Se quanto scritto dal Corsera corrisponde al vero, non c'è che da fare una condiderazione: cambiano i tempi, si aggiornano le tecnologie...e i metodi sono sempri gli stessi...tutto come sempre
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
16/05/2008 23:04

Sono entrato in possesso del "libro dei favori" di cui è parlato in un artiticolo del "Corriere della Sera"
www.corriere.it/cronache/08_aprile_30/lombarda_spunta_in_rete_il_libro_mastro_bf2d3036-1676-11dd-8b67-00144f02aa...
vale a dire quel numero di files e cartelle, contenenti informazioni elettorali, confidenziali e clientelari provenienti da un qualche PC della segreteria del neoeletto Presidente della "Regione Siciliana".
Ebbene, posso assicurarvi almeno due cose. Uno: è una vergogna di proporzioni immani. Roba che a confronto le motivazioni per cui Cuffaro è stato condannato è nulla. Si tratta del clientelismo mafioso tradotto in prassi consolidata e consuetudinaria.
La seconda cosa, è che non si tratta di una bufala. Lo posso assicurare perché contiene tante e tali informazioni (alcune delle quali non di dominio pubblico ma a me, almeno in parte, note) ed anche errori, svarioni, e numeri di telefono che nemmeno lo stesso Lombardo avrebbe potuto metterli su "ad arte". Si tratta infatti di elenchi e appunti opera di più mani, tutti afferenti al lavoro di segreteria e gestione del voto e del "potere".
Ma allora, come qualcuno obietta, come mai quel file si trovava su emule, sotto la dicitura "PINNACLE 10 e 11 STUDIO effetti video.zip"?
Semplice: una qualche "talpa" (può anche essere stato un tecnico della manutenzione dei pc, o qualcuno vicino a Lombardo e che lavora nella sua segreteria) decide di rendere pubblico il tutto. Ma inviare il file direttamente, via email, lo renderebbe tracciabile. Allora, semplicemente prende il file, lo rinomina con una dicitura abbastanza comune ma articolata (comunque, che non desti sospetti), e lo mette in condivisione. È cosa molto comune, anche negli uffici pubblici, che nei terminali collegati al web sia installato emule: i dipendenti si scaricano musica e films, e se li portano a casa con i pendrives. Cosa che probabilmente accade anche nella segreteria di Lombardo. A quel punto, beccare la "talpa" diventa una rara impresa. E non oso immaginare lo schifìo che sta facendo in queste ore Lombardo, che tanto per cambiare ha querelato il collega Alfio Sciacca (già precedentemente querelato, e vittima delle epurazioni di Ciancio - a proposito: lo sa Beppe Grillo che un reato di stampa o a mezzo stampa un tesserato dell'OdG lo "paga" ben più caro di un non tesserato?).
Peraltro, la talpa stessa potrebbe, successivamente, aver detto al collega di "Centonove" (ovviamente rimasto anonimo) di cercare su emule quella data string. E il gioco è fatto.
Come minimo, data la fondatezza di quei dati, Lombardo dovrebbe dimettersi, e finire dietro le sbarre.
E invece questo sistema lo abbatteremo noi. A spallate.
nuke.siciliaindipendente.org/...s/Default.aspx
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
16/05/2008 23:06

lorazero.blogspot.com/martedì 6 maggio 2008

Il "presunto" libro dei desideri



L'argomento è scottante e bisogna trattarlo con le molle e con 6 mila condizionali.


Giorno 30 aprile Alfio Sciacca scrive su corriere.it un articolo che avrebbe dovuto scatenare l'inferno in Sicilia: "Raffaele Lombardo: in Rete il libro dei favori. Tra le richieste assunzioni e anche un trapianto". Non succede nulla invece, silenzio italiano.


Bisognerebbe approfondire ma se i giornalisti iscritti all'albo non lo fanno, lo faccio io.


Premetto che alla luce di quanto scriverò, presumo sempre la buona fede di Lombardo e di tutto il partito di cui è presidente fin quando la magistratura non accerterà la verità.



Cercando sul propramma peer to peer Emule il file "PINNACLE 10 e 11 STUDIO effetti video.zip" troverete il documento in questione.
Il sito Frittomisto consente di poter scaricare la cartella misteriosa direttamente dalla pagina web cliccando su ARCHIVIO.
Una volta scaricato il file, all'interno della cartella madre ci sono decine di files e cartelle in word ed excel contenenti centinaia di nomi e cognomi e migliaia di numeri di cellulare.



Ogni nominativo è completo di: nome, cognome, domicilio, numero di telefono di casa, numero di cellulare, professione, titolo di studio, data di nascita e segnalatore (chi l'ha raccomandato).


In un file c'è il logo del Movimento per l'autonomia.
Una cartella si chiama Appunti per Raffaele.
In un file c'è scritto "TI RACCOMANDO UNA COSA IMPORTANTISSIMA: IL NUMERO '00393483**** CORRISPONDE ALL' ON. RAFFAELE LOMBARDO PER CUI OCCORRE ELIMINARLO DA QUALUNQUE ELENCO!!! SE ARRIVA ANCHE A LUI COME MINIMO CI AMMAZZA!!!" (ho censurato io il numero per la privacy).
Poi si parla di appalti, trapianti, trasferimenti di militari, trasferimento di farmacia, eccetera eccetera eccetera. Qualcosa di impressionante.


Alfio Sciacca del corriere.it ha accollato la questione senza mezzi termini a Lombardo.
Quindi per sbaglio o con dolo, sempre secondo il corriere.it, qualche collaboratore di Lombardo avrebbe inserito nella cartella di condivisione dei file questo documento compromettente.


Lombardo ha smentito tutto e ha querelato il Corriere.


Le questioni sono due: si tratta di una bufala colossale o di una verità inchiodante?
Se si trattasse di una bufala (come sostiene Lombardo) questa è stata fatta ad opera d'arte, con una enorme perdita di tempo ed energia, adibita per screditare il nuovo Presidente della Sicilia.
Se si trattasse della verità (come sostiene il corriere.it) questa sarebbe una prova schiacciante che accompagnerebbe Lombardo alla porta di Palazzo d'Orleans ancor prima di entrare.


Dopo aver analizzato i documenti ho voluto fare degli accertamenti personalmente.
Mi sono chiesto: "Tutti i nominativi con allegati residenza, numeri di telefono, titolo di studio, ecc sono reali e corrispondono al vero o è stato tutto inventato tutto dall'organizzatore dello scherzo a Lombardo?"


Mi sono messo allora in contatto con tre persone il cui nome ed email comparivano nella lista e, senza confidare loro l'obiettivo delle mie domande, ho accertato che tutti i dati che accompagnano ogni nominativo sono esatti. Nulla è stato improvvisato. L'eventuale diffamatore di Lombardo avrebbe fatto un lavoro perfetto, impiegando chissà quante settimane.

Accertato che su tre persone contattate tutti i dati a queste connesse risultavano al 100% veritieri, ho provato ad approfondire per capire se davvero i soggetti presenti nella lista hanno chiesto "favori" in cambio di voti o se tutto è stato inventato, seppur con perfezione.


Contatto via msn una ragazza, di cui non farò il nome ma che per comodità la chiamerò Lia.


Come al solito non le rivelo i miei obiettivi e cerco innanzitutto di capire per chi ha votato per le elezioni Regionali. Lia dopo un pò di resistenza cede affermandomi con sincerità di aver votato Raffaele Lombardo. A quel punto le faccio leggere l'articolo di Sciacca sul corriere.it e confessa di essersi recato tempo fa alla segreteria dell'Mpa per chiedere un lavoro e dare in cambio il proprio voto. Secondo Lia, la segreteria del partito avrebbe chiesto il curriculum e chiesto di votare per loro.


Riporto alla fine del post la discussione msn che ho salvato, censurando il nickname di Lia.


Alla fine ognuno tragga le proprie conclusioni fin quando la magistratura non accerterà la verità.


Il corriere parla del "sistema Lombardo".
Lombardo ha querelato il corriere.it per diffamazione.
Lia potrebbe avermi mentito così come avrebbe potuto dire la verità.


Sia ben chiaro, personalmente non accuso Lombardo perchè non esistono prove certe che sia tutto vero nè accuso il corriere.it perchè non ho neanche la certezza che sia una bufala.

Se ne saprà di più, Stay Tuned






OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
16/05/2008 23:07

Caso Lombardo: i silenzi della Procura
di Claudio Fava

La notizia non é l'elenco di raccomandati che il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo aveva schedato uno per uno sui suoi libri mastri. E nemmeno le mani lunghe del suddetto Lombardo su concorsi pubblici, appalti, nomine e carriere. La notizia é l'assordante silenzio che ha sepolto ogni cosa: non un commento dal Partito Democratico, non una riga sul foglio locale, non un segno di sdegno istituzionale. Ci manca solo di sentire l'eco dell'applauso all'onorevole Lombardo per la scientifica pignoleria dei suoi metodi.
Di tutti i silenzi ci preoccupa soprattutto quello della Procura della Repubblica di Catania. Che, ci dicono, abbia aperto un fascicolo. Non sappiamo cosa ci sia dentro. E non ci risulta che in quel fascicolo ci sia il primo atto dovuto che il signor Procuratore avrebbe dovuto inviare al signor Lombardo: un avviso di garanzia. Atto dovuto a tutela di Lombardo visto che taluni dei suoi interventi, se risultassero veri, si configurano come reati (fino a prova contraria, determinare l'esito di un pubblico concorso o di una pubblica gara in questo paese è un reato). Dunque, signor Procuratore: è stato avvisato per garanzia il presidente della Regione della vostra inchiesta affinché possa nominarsi un difensore di fiducia? Avete in agenda di sentirlo sui fatti specifici contenuti nel suo catasto delle raccomandazioni? Cito a caso: una commessa da un milione di euro a favore di una cooperativa per servizi sociali, trentasei lavoratori assunti in un call center di Paternó in "quota" Lombardo, un esame di abilitazione professionale all'esercizio della professione di dottore commercialista con l'indicazione nominativa di chi lo avrebbe dovuto superare... Erano solo esercizi di stile del Presidente?
Per concludere, una nostra curiosità. L'onorevole Villari che più volte si sarebbe rivolto a Raffaele Lombardo per piaceri e raccomandazioni (puntualmente esaudite, così riporta l'archivio) certamente è un omonimo dell'onorevole Villari che per tre legislature é stato deputato regionale dei Ds e poi del PD. Se cosí non fosse, il silenzio del Partito Democratico sulla lista di Lombardo avrebbe una sua tristissima spiegazione.
itaca.netfirms.com
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
16/05/2008 23:08

Una coraggiosa iniziativa d Benny Calasanzio

--------------------------------------------------------------------------------

martedì, maggio 13, 2008

Esposto alla procura su dossier Lombardo


Visto che parte della magistratura in certi casi dorme, in altri sonnecchia, ho deciso di dare il calcio di inizio giudiziario nella vicenda delle raccomandazioni by Raffaele Lombardo. E' impensabile che si sia aperta solo un indagine conoscitiva. Grazie a Fabrizio, un lettore del blog, che mi ha segnalato alcuni nominativi che hanno beneficiato della raccomandazione, presenterò tra oggi e domani un esposto alla Procura della Repubblica di Siracusa con file e documentazione per verificare la vittoria del concorso come Dirigente 1° Livello Cardiologia Ospedale Umberto I Siracusa da parte della Dott.ssa Murè Paola nata ad Avola il 22/01/1963, presente nell'elenco dei raccomandati come: concorso Dirigente 1° Livello Cardiologia Ospedale Umberto I Siracusa. Primario: Dr. Mussati, Segn. Salvo Sileci. Infatti, la dottoressa Murè ha poi in effetti vinto il concorso: Delib.n.940 del 06.09.2007: n 2 posti Dirigente Medico – Disciplina: Cardiologia con UTIC; Graduatoria: 1)Murè Paola, punti 79,3000 2)xxxxxx Tiziana, punti 77,9250 3) xxxxxx Carmelo, punti 77,7250. Se fosse confermato dalla magistratura che il file risale ad una data precedente al concorso, vorrà dire che la raccomandazione c'è stata ed è andata a buon fine, grazie alla raccomandazione di Raf, e questo diventa reato, cari miei. Ho cominciato e non mi fermo più. Datemi una mano a spulciare il dossier. Li presenteremo alle varie Procure, firmati da me. E' incredibile come gli avversari politici sonnecchino: forse anche loro traevano vantaggio dal sistema Lombardo? Lo scopriremo presto. Tanto nel frattempo Anna Finocchiaro avrà il tempo di indignarsi e difendere Raffaele. Lei è garantista, anche di fronte ai reati.


www.bennycalasanzio.blogspot.com/
OFFLINE
Post: 47
Sesso: Femminile
16/05/2008 23:09

La raccomandazione in Sicilia sembra diventata come il peccato originale: ti macchia sin dalla nascita. Appena una persona entra in contatto con le istituzioni, deve subito trovare una spintarella. A partire dall’iscrizione all’asilo. Il nuovo record nell’Italia delle scorciatoie è in una richiesta schedata secondo i dati anagrafici dell’interessato. Età? Poco meno di cinque anni. Favore domandato: ottenere la preiscrizione in una scuola materna, dove dominano le liste d’attesa. Il tutto inoltrato all'attenzione dell’uomo più potente della Provincia di Catania, Raffaele Lombardo, appena diventato governatore della Sicilia.
Su e-mule un giornalista siciliano ha scoperto questo file impressionante, dove sono schedate centinaia e centinaia di richieste di favori: chi invoca un posto di lavoro, chi una promozione, chi un trasferimento e persino chi, situazione molto drammatica, un trapianto di rene. Un archivio sistematico, destinato a trasformarsi in pacchetti di voti.
Alle prime anticipazioni, diffuse dal “Corriere della Sera”, Lombardo ha reagito incaricando l’avvocato Antonio Fiumefreddo di querelare. Per il legale si tratta «dell’ultimo tentativo, in ordine di tempo, di screditare l’immagine e la dignità di Lombardo». Nulla, però, viene detto sulla veridicità di quei file, nonostante l’invito rivolto alla magistratura di fare chiarezza sulla vicenda. I dati spaziano nell’arco temporale che va dal 2006 all’inizio del 2007 e in quell’archivio c’è un po’ di tutto. Funzionari della Dia, finanzieri e carabinieri che chiedono il trasferimento a Catania, giovani precari in cerca di un posto nei call center. C’è il giardiniere che aspira a cambiare mansione e i giovani laureati in economia e commercio che devono superare l’esame da commercialista. Nelle loro schede sono riportati anche i nomi degli esaminatori. Numerose anche le segnalazioni nel settore sanità.
Complessivamente, alcune centinaia le suppliche per la ricerca di un posto di lavoro o di un qualche “accomodamento”. Il criterio di catalogazione è ferreo: per ogni scheda viene riportato il nominativo segnalato, il recapito telefonico, la qualifica professionale o gli studi. Nelle colonne a destra vengono riportati i nomi dei responsabili del “procedimento raccomandativo” e l’esito dello stesso. In molti casi viene riportata la dizione “negativo”. Ma chi sono gli uomini e le donne che, prendendo in carico l’esito dei vari “procedimenti”, avrebbero portato acqua al mulino elettorale di Lombardo? Si va da una nutrita schiera di deputati regionali di ogni partito agli ex manager regionali (tra loro anche Elio Rossitto, ex consulente dello scomparso Rino Nicolosi, presidente della Sicilia alla fine degli anni Ottanta), per arrivare a un pittoresco quanto misterioso “Gino dei polli”.
Insomma, adesso ci sono i computer ma rimane valida una sola regola: se vogliamo che tutto resti come è, bisogna che tutto cambi. Via Cuffaro, ecco Lombardo con il suo partito federalista meridionale Mpa: i metodi però non sembrano affatto nuovi.
www.spreconi.it/
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
Per maggiori info contattare l'amministratore del forum balestratese@hotmail.it