Gli auguri del SIndaco

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
don rodrigo!!
00venerdì 14 dicembre 2007 01:12
Carissimi concittadini,



desidero porgere, personalmente ed a nome dell’Amministrazione, i più sentiti auguri di un sereno e felice Natale ed un prospero anno nuovo.



Ci lasciamo alle spalle un anno difficile, che ha visto crescere nel nostro Paese il fenomeno della marginalità economica, ha visto sempre più famiglie italiane lottare con le difficoltà di bilanci familiari più esigui, con enormi problemi per giungere alla fine del mese. La situazione all’orizzonte non sembra foriera di miglioramenti, la legge finanziaria per il 2008 non sembra individuare, a mio modesto avviso, il percorso per lo sviluppo per la crescita economica, per una maggiore equa ripartizione della ricchezza prodotta, continuando a penalizzare le autonomie locali con ulteriori restrizioni e sottraendo risorse importanti ai comuni. Vi invito, pertanto, a dare ognuno il meglio di se nel lavoro e nella lotta agli sprechi, nel rispetto delle regole e della legalità, al fine di determinare le condizioni per una convivenza civile, rispettosa degli altri, nell’interesse di ognuno e dell’intera collettività.



Un Augurio particolare a coloro i quali coadiuvano l’Amministrazione giornalmente nel perseguire i propri obiettivi, funzionari, impiegati, personale non di ruolo. Grazie per l’impegno fin qui profuso. Ci aspettano grandi sfide, quindi, occorrerà impegnarsi ancora di più per garantire un processo di rinnovamento di crescita sociale ed economica del nostro territorio, nella legalità e trasparenza, per garantire ai giovani, ai disoccupati nuove opportunità di lavoro. Sarà opportuno sfruttare al massimo le opportunità offerte dalla nuova programmazione europea (2007-2013) che ci offre, per l’ultima volta, la possibilità di finanziare le nostre iniziative a totale carico dei fondi comunitari (obiettivo convergenza).



Un Augurio a tutti i flavesi, vicini e lontani, soprattutto a chi si trova all’estero per lavoro, perché non ha trovato opportunità di lavoro in questa nostra terra e si trova costretto a trascorrere questi giorni lieti lontano dai propri affetti più cari. A tutti coloro i quali risiedono nelle aree marginali del nostro territorio affinché non si sentano esclusi o dimenticati. Questa amministrazione lavorerà anche per Voi, per farVi sentire cittadini al pari degli altri.



Auguri ai bambini. Il Natale è la festa dei bambini. Auguro a tutti i bambini di trascorrere queste festività al calore del focolare della famiglia. Il Natale è l’occasione per stare in famiglia riuniti, per ascoltare, parlare, per recuperare i rapporti che durante il vivere quotidiano, presi da mille impegni, si rischia di perdere, anche all’interno della famiglia.



Auguri agli anziani, ai malati a tutti coloro che hanno più bisogno delle nostre attenzioni. Possano trovare durante queste festività la serenità necessaria e trascorrere un felice Natale dimenticando anche solo per un attimo le loro sofferenze.



Un Augurio a tutti coloro che con il loro impegno quotidiano assicurano l’ordine e la legalità nel nostro territorio, per terra e per mare, rendono le nostre strade sicure, le nostre case protette, e vigilano per garantire la sicurezza di tutti noi senza sosta.



Un Augurio, infine, a chi si prodiga per gli altri con spirito di volontariato, nelle parrocchie, nella società civile, a tutela dei poveri, degli emarginati, di chi soffre. Grazie per quello che fate, per il vostro impegno.





Antonio Napoli

Sindaco di Santa Flavia

dal sito del Comune
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com