La sinistra a Palermo si incontra

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
don rodrigo!!
00sabato 29 dicembre 2007 15:27

Adesso a Palermo la sinistra progetti insieme

di Luca Lecardane Coordinamento Provinciale Sinistra


Coinvolgente, emozionante, appassionante questi i 3 aggettivi che userei per l’assemblea di sabato 8 e domenica  9 dicembre che ha visto quattro partiti della sinistra creare la federazione “la Sinistra e l’arcobaleno”. Importante fare i cosidetti workshop, più semplicemente gruppi tematici, per dare le prime linee programmatiche alla federazione.
Ora a Palermo c’è bisogno che la federazione costituita da  Sinistra Democratica, Verdi, Rifondazione, PDCI, ma anche la Costituente Socialista, i consiglieri comunali e di circoscrizione che si rifanno a questi partiti, associazioni, movimenti di cittadini si incontrino e comincino a parlare del futuro di Palermo, partendo da alcune emergenze quali quella abitativa, della mobilità, del fisco e degli interventi sociali. C’è bisogno di un progetto politico e di un relativo programma per organizzare un’opposizione forte che non può essere affidata solo ed esclusivamente ai consiglieri comunali e circoscrizionali.
Bisogna creare un circolo virtuoso per cui si individuano i problemi, si scelgono le soluzioni, si portano a conoscenza dei cittadini, dando una soluzione alternativa a un’amministrazione comunale che ha fallito miseramente sul governo della città. Bisogna riportare al centro della discussione politica quartieri completamente abbandonati quali Ciaculli, Villagrazia, Zen,Borgo Nuovo, Sferracavallo e altri. Chiedo a tutti quanti di avere coraggio, di mettersi in discussione e presto riunirci in assemblee che formino il nuovo programa per governare Palermo, perché il centrosinistra non ha perso per i brogli che comunque ci sono stati ed è grave che il Sindaco dica che si sono limitati a poche centinaia di schede e quindi non hanno rilievo, ma abbiamo perso a causa di un progetto di città non condiviso dalla gente. 
Adesso o mai più c'è bisogno che la sinistra riprenda in mano la situazione e diventi traino di tutta l'alleanza.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com