00 01/12/2007 14:20
Intesa raggiunta tra Anas e Asi, l’Area di sviluppo industriale della provincia di Palermo, per la realizzazione dello svincolo provvisorio di Capaci (Palermo). Questa mattina nella sede dell’assessorato regionale ai trasporti e’ stato sottoscritto il protocollo di sicurezza per la modifica degli svincoli. L’Anas ha approvato il progetto dello svincolo sulla A/29 Palermo-Mazara del Vallo, al km 276+825, proposto dal consorzio per l’area di sviluppo industriale della provincia di Palermo. I lavori e le spese saranno a totale carico dell’Asi.
Punto fermo del protocollo di sicurezza e’ l’articolo 5 che prevede il presidio permanente dell’intera area, (svincolo a senso unico), nell’arco delle 24 ore, realizzato con il pattugliamento della polizia municipale e provinciale, garantito dalle rispettive amministrazioni invitate a siglare l’accordo. L’Asi una volta completata l’opera principale, relativa al nuovo svincolo per Isola e Capaci, dovra’ ripristinare le zone d’intervento che sono state interessate dalla realizzazione dello svincolo provvisorio in ogni elemento: barriere di sicurezza, segnaletica e ripristino della pavimentazione e delle recinzioni. L’inizio delle opere e le conseguenti interruzioni e deviazioni del traffico, dovranno essere preventivamente concordate con i funzionari dell’Anas.
“In questo modo - dice l’assessore regionale ai trasporti, Dore Misuraca - si azzereranno i disagi per i residenti di Capaci e Isola delle Femmine e potranno essere evitate le lunghe code che rallentano il traffico veicolare. Un biglietto da visita negativo per tutti i viaggiatori e turisti in arrivo dall’aeroporto Falcone e Borsellino di Punta Raisi”.

"chi vuol esser lieto sia del domani non c'è certezza"
Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (Benito Mussolini)
La democrazia funziona quando a decidere sono in due. E uno è malato. (Winston Churchill)

il mio blog su msn