00 13/12/2007 16:31
I Carabinieri della Stazione di Borgetto hanno segnalato alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Palermo S.C. 56enne di Partinico, impiegato al Comune di Palermo, proprietario dell’immobile, e R.G. 70enne di Partinico, geometra, direttore dei lavori, poiché avevano realizzato una struttura in cemento armato in assenza di concessione edilizia comunale

Nel corso di servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dell’abusivismo edilizio, i Carabinieri della Stazione di Borgetto hanno denunciato alla Procura della Repubblica Presso il Tribunale di Palermo S.C. 56enne di Partinico, impiegato al Comune di Palermo, proprietario dell’immobile, e R.G. 70enne di Partinico, geometra, direttore dei lavori, poiché avevano realizzato, nella via Dommartino di Borgetto, una struttura in cemento armato in assenza di concessione edilizia comunale.



Infatti il proprietario era in possesso di un’autorizzazione rilasciata dal Comune di Borgetto per poter eseguire manutenzione ordinaria di un immobile antico ad una elevazione fuori terra già esistente. Invece si accertava che il vecchio immobile era stato demolito e ne veniva realizzato uno completamente nuovo, a due elevazioni fuori terra.

I Carabinieri accertavano inoltre che i lavori non potevano essere eseguiti perché privi di titoli autorizzativi e ricadenti in area agricola sottoposta a vincolo sismico.

L’opera abusiva realizzata, ancora allo stato grezzo e quindi in corso d’opera, è di mq 160 circa ed è stata sottoposta a sequestro preventivo.