00 17/12/2007 01:45
Ingresso gratuito per i tre spettacoli previsti per il 16, 23 e 30 dicembre. In programma brani natalizi e musica polifonica sacra e già è stata annunciata la prossima esibizione dell'ensemble musicale, che si terrà in primavera a Caccamo

Soprani, contralti, tenori e bassi che eseguiranno musica religiosa a Palermo, Villabate e Corleone. Nelle prossime tre domeniche si svolgeranno infatti, i concerti di Natale - con ingresso gratuito - del coro «Cum Iubilo» di Monreale, diretto da Giovanni Scalici.
Si comincerà il 16 dicembre (ore 19), alla Chiesa madre di Villabate con composizioni natalizie e della polifonia religiosa rinascimentale e di oggi. Il 23 dicembre la chiesa palermitana di San Filippo Neri ospiterà alle 21 l’esecuzione in occasione della prima «Rassegna di musica sacra e liturgica». Alle 19.30 del 30 dicembre ultima serata a Corleone (non è stato ancora deciso dove). Prossimo appuntamento del coro «Cum Iubilo» nuovamente in provincia di Palermo, a Caccamo, con un concerto organizzato per il 9 marzo 2008 - ore 19 - dagli «Amici della musica» del luogo.