00 18/01/2008 15:45
Dichiarazione del Segretario Nazionale del ‘Nuovo Partito d’Azione’, Pino A. Quartana sul caso delle dimissioni del ministro Mastella.


SOLIDARIETA' ALLA MAGISTRATURA
AGGREDITA DALLA CASTA

In qualità di Segretario Nazionale del Partito che per primo, già alcuni mesi fa in occasione delle ispezioni ministeriali a carico del pm di Catanzaro De Magistris, chiese le dimissioni di Clemente Mastella, non posso che salutare con piacere il fatto che un
politico del genere non rivesta più quella carica.
Aggiungo che le dichiarazioni rese in Parlamento l’altro giorno dal Mastella sono vergognose al limite dell’eversione, così come vergognoso è stato l’atteggiamento di tutto il Parlamento, salvo rarissime eccezioni. L’intero Parlamento, il Governo di centrosinistra e gli stessi partiti dell’Unione che aggrediscono la Magistratura, un altro potere dello Stato, è una cosa di una gravità inaudita che dà il voltastomaco.
Finanche i partiti della cosiddetta Cosa Rossa, fatta forse eccezione per il Pdci, con la loro solidarietà preconcetta all’ex Guardasigilli si sono comportati in maniera indegna tradendo i propri elettori.
Concludo ribadendo per l’ennesima volta, caso mai ce ne fosse bisogno, la solidarietà totale ed incondizionata dei nuovi azionisti italiani alla Magistratura, unico potere dello Stato rimasto a baluardo della legalità e della democrazia in questo povero Paese.

Nuovo Partito d’Azione – Ufficio Stampa nazionale

Roma 18 Gennaio 2008