00 21/01/2008 13:16
Al capogruppo
Rita Borsellino

Ai deputati dell'Assemblea Siciliana
del Partito Democratico

Gentili deputati,

i fatti di questi giorni impongono una vostra presa di posizione forte e senza precedenti, per far sì che il Presidente Cuffaro rassegni le dimissioni da una carica che ormai indegnamente ricopre. Noi, la società civile, ci mobiliteremo in tutti i modi e in tutte le sedi. Ma voi, che rappresentate l'opposizione politica al progetto di Cuffaro, dovete stare dalla nostra parte, credo sia un obbligo morale. Con i fatti e non con le dichiarazioni.

La Sicilia non merita di essere umiliata da un tale personaggio che ha favorito alcuni boss mafiosi, che ha tradito lo Stato mandando all'aria indagini che potevano duramente colpire Cosa Nostra.

La vostra mozione di sfiducia sapete bene che sarebbe solo un'azione dimostrativa e che potrebbe mai essere approvata, per una mera questione di numeri.

Se davvero amate la terra che vi ha eletto come rappresentanti, se avete a cuore il nostro futuro e l'onore di una regione che allo Stato ha sacrificato i suoi uomini migliori,

RASSEGNATE SUBITO LE DIMISSIONI DALL'ASSEMBLEA REGIONALE

e impedite al pregiudicato Cuffaro di continuare una illegittima opera di governo, come riconosciuto dalla magistratura che lo ha interdetto dai pubblici uffici.

Fateci identificare in voi e fatevi portavoce di quello che un'intera regione vi chiede. Di essere Onorevoli, di rappresentarci degnamente di fronte agli occhi del mondo.

Da domani fino a venerdì, ogni giorno alle 18, ci saranno presidi di fronte alla sede della presidenza della Regione, che culmineranno sabato in una grande manifestazione regionale. Scendete in strada con noi, dimostrate di essere diversi.

Con tanta fiducia

Scrivetegli anche voi!

rborsellno@ars.sicilia.it,acracolici@ars.sicilia.i t,
rammatuna@ars.sicilia.it,gapprendi@ars.sicilia.it,
gbarbagallo@ars.sicilia.it,fcalanna@ars.sicilia.it ,
rbebenedictis@ars.sicilia.it,gdibenedetto@ars.sici lia.it,
adiguardo@ars.sicilia.it,cfiorenza@ars.sicilia.it,
ggalletti@ars.sicilia.it,mgalvagno@ars.sicilia.it,
bgucciardi@ars.sicilia.it,glaccoto@ars.sicilia.it,
gmanzullo@ars.sicilia.it,bmattarella@ars.sicilia.i t,
coddo@ars.sicilia.it,eortisi@ars.sicilia.it,
fpanarello@ars.sicilia.it,gpanepinto@ars.sicilia.i t,
frinaldi@ars.sicilia.it,cspeziale@ars.sicilia.it,
stermine@ars.sicilia.it,ctumino@ars.sicilia.it,
gvillari@ars.sicilia.it,gvitrano@ars.sicilia.it,
szago@ars.sicilia.it,azangara@ars.sicilia.it,
gzappulla@ars.sicilia.it, GruppoPD@ars.sicilia.it

www.bennycalasanzio.blogspot.com/

Questa proposta di Bennj Calasanzio è apprezzabile, ma ritengo che l’ appello vada allargato a tutti quei deputati ( indipendentemente dal partito di provenienza ) che ad alta voce si dichiarano onesti e proclamano la loro indignazione per la permanenza di Cuffaro alla carica di governatore.
Credo che abbia poche o nulle possibilità di essere accolta, alla “poltrona “ non rinunceranno, ma almeno ai siciliani sarà ancora più chiaro che nell’ assemblea siciliana di “ diversi “ non ce ne sono !