Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Provincia di Palermo

CUFFARO SI E' DIMESSO !

  • Messaggi
  • OFFLINE
    similia
    Post: 47
    Sesso: Femminile
    00 26/01/2008 15:07
    CRONACA Dopo la condanna a 5 anni per favoreggiamento e la chiaccherata foto con i cannoli
    "Non potevo essere fattore di divisione. Lascio per rispetto verso i siciliani"
    Cuffaro si è dimesso da Governatore
    "E' una decisione irrevocabile
    PALERMO - Lascia il Governatore della Sicilia. Anticipando il procedimento di sospensione avviato presso il ministero dell'Interno e richiesto dalla procura di Palermo, Salvatore Cuffaro annuncia le sue dimissioni "irrevocabili". Dopo le polemiche legate alla condanna a cinque anni di reclusione per favoreggiamento, il Governatore abbandona perchè "non può essere fattore di divisione": "Mi dimetto per non tradire quegli ideali ai quali sono stato educato. Lo faccio per la mia famiglia e lo faccio come ultimo atto di rispetto verso i siciliani".

    "Ho visto diffondersi in questi giorni una crescente ostilità verso la mia persona. E siccome il popolo, più che i salotti o le manovre di palazzo, è sempre stato l'elemento centrale della mia esperienza politica, anche in questa circostanza così delicata non voglio sottrarmi ad un confronto leale con esso".

    Nuove elezioni quindi in Sicilia: "Entro tre mesi dallo scioglimento dell'Assembela" ha annunciato il presidente del parlamento siciliano Gianfranco Miccichè.

    Subito dopo la sentenza di condanna, aveva detto che non si sarebbe dimesso, ma le polemiche di questi giorni e le critiche sollevate anche da alcuni rappresentanti della sua parte politica, lo hanno convinto a lasciare la poltrona di Governatore che sognava essere sua fino al 2011.
    www.repubblica.it/2007/10/sezioni/cronaca/cuffaro-processo/dimesso-cuffaro/dimesso-cuff... [SM=g7066]
  • OFFLINE
    similia
    Post: 47
    Sesso: Femminile
    00 26/01/2008 15:11
    Cuffaro si è fatto un po' di conti e...
    Cuffaro si è fatto i conti :
    - Come presidente della Regione non godeva di immunità parlamentare…il governo è stato sfiduciato, quasi sicuramente si andrà ad elezioni politiche anticipate…e quindi uscirà dalla finestra per rientrare dalla porta, continuando ad “ operare “ da Montecitorio o da palazzo Madama
    E nei suoi conti rientra quanto segue:
    Dal Blog di d Pietro
    Oggi 26 gennaio Cuffaro ha annunciato le sue dimissioni irrevocabili dal ruolo di Presidente della regione Sicilia, ma non per scelta personale e senso di responsabilità, bensì per evitare un provvedimento che lo avrebbe obbligato a rassegnarle.
    Cuffaro anticipa una decisione dettata dall’ordinamento vigente, come ho ampiamente argomentato nella lettera che inviai giorni fa al presidente Prodi e ai ministri Lanzillotta e Amato.
    Le dimissioni di Cuffaro, quindi, sono ben altro che un atto etico e morale. La grave condanna riportata e le motivazioni della sentenza non lasciano dubbi: le dimissioni erano e sono l’unica strada da prendere.
    www.antoniodipietro.it/
    [Modificato da similia 26/01/2008 15:16]