Provincia di Palermo

Il PRI si avvicina alle elezioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    don rodrigo!!
    Post: 269
    Città: ALTINO
    Età: 104
    Sesso: Maschile
    00 12/02/2008 00:12

    Il documento del Consiglio nazionale del Pri

    Il Consiglio Nazionale del PRI, dopo un approfondito dibattito politico, approva la relazione e la replica del Segretario.

    Il Consiglio Nazionale ha messo in luce le origini della crisi del governo Prodi, che vanno ravvisate nella contraddizione esistente all'interno della maggioranza di centrosinistra tra l'area moderata e riformista e l'ala radicale dello schieramento e che hanno reso inevitabili le elezioni anticipate.

    Il Consiglio Nazionale sottolinea la necessità che il paese disponga rapidamente di un governo che possa, sulla base di un rinnovato mandato popolare, affrontare i gravi e pressanti problemi dell'Italia.

    Il Consiglio Nazionale, ribadita la collocazione politica decisa negli ultimi Congressi, delega il Segretario ad approfondirne gli aspetti programmatici e a definire modalità e forme attraverso le quali il PRI si presenterà alle elezioni.

    Roma, 2 febbraio 2008

  • OFFLINE
    nuvolarossa
    Post: 21
    Sesso: Maschile
    00 21/02/2008 16:50
    Riceviamo da Franco Torchia
    Cari amici, il P.R.I. anche questa volta a causa di una legge elettorale iniqua che impone uno sbarramento del 4% fuori dalle coalizioni e del 2% in coalizione, per non scomparire, ha scelto la formula dell’apparentamento con le forze politiche che dal punto di vista programmatico sono più omogenee alle nostre idee e che ci consentono di sopravvivere nonostante tutto.

    Alle elezioni politiche saremo pertanto con i nostri rappresentanti all’interno del Partito del Popolo delle Libertà con Berlusconi candidato premier.

    Alle elezioni amministrative che si celebreranno anch’esse il prossimo 13 e 14 aprile andremo dove è possibile con il nostro simbolo e con nostre liste.

    Nessuno abbia timore, il Partito non si scioglie. Anzi dalla confusa semplificazione che oggi appare all’opinione pubblica come la panacea per risolvere i mali del nostro Paese, riteniamo che per il nostro Partito possa derivarne giovamento se saremo in grado di giocare un ruolo incisivo per ricercare consenso attorno agli ideali repubblicani. La storia e le tradizioni secolari del nostro Partito saranno salvaguardate soprattutto in vista delle elezioni europee del 2009, nelle quali il nostro simbolo sarà presente su tutto il territorio nazionale.

    Nel frattempo stiamo predisponendo le liste per le elezioni amministrative.

    In particolare a Roma si vota per il rinnovo del consiglio provinciale e del consiglio comunale.

    Chiedo a tutti gli amici di rendersi disponibili ancora una volta per una battaglia ideale che avrà l’obiettivo di tenere alto il vessillo repubblicano.

    Ognuno di noi si deve sentire orgoglioso di concorrere nelle liste del nostro partito.

    So di chiedere a tutti voi un sacrificio e proprio per questo attendo la vostra adesione a questa mia comunicazione.

    Vive cordialità

    Franco Torchia
    - Capo della Segreteria Politica - Partito Repubblicano Italiano - Corso Vittorio Emanuele II, 326 - 00186 Roma Tel. 06/6865824 - 06/68307809 - Fax. 06/68300903 - www.pri.it/ - E-mail francotorchia@pri.it cell. 329/9385940
    [Modificato da nuvolarossa 21/02/2008 16:51]